La Cerimonia Romantica
Una cerimonia romantica è molto più di un semplice rituale.
È un’esperienza profonda e autentica, un viaggio nell’intimità delle emozioni e dei sentimenti condivisi da due persone che si amano. Mi piace pensare di essere la mente e il cuore di queste cerimonie uniche.
Ogni cerimonia romantica nasce da una storia d’amore unica. Ascolto attentamente le coppie, condividendo con voi valori di amicizia, famiglia, amore, rispetto, gentilezza ed educazione, e trasformo questi sentimenti in una cerimonia che cattura il cuore di tutti i presenti.
La struttura di una cerimonia romantica è un’arte in sé, è un pezzo unico.
Scrivo ogni parola con il cuore, creando un racconto che riflette la storia unica della coppia. Ogni dettaglio, dalle promesse nuziali, alle letture, fino al bacio, è curato con amore e attenzione, per rendere omaggio all’amore che si celebra.
Ma una Cerimonia Romantica non è solo un evento. Cresce e si evolve con le emozioni delle persone coinvolte.
Accompagno le coppie attraverso questo viaggio, offrendo un approccio empatico e una profonda comprensione dei vostri sentimenti. L’obiettivo è far vibrare i cuori di tutti, creando una cerimonia che rimarrà nei ricordi come un momento di amore puro ed emozione condivisa.
Se stai cercando una cerimonia che tocca il cuore, che celebra l’amore in tutte le sue sfumature, allora la Cerimonia Romantica fa per te.
Il metodo C.U.O.R.E.
Nella vita e soprattutto nel lavoro ci vuole metodo e così dopo anni di scrittura e celebrazione di cerimonie ho capito che ho uno stile tutto mio e che il metodo che ho affinato nel corso degli anni si dimostra efficace per le coppie che sognano una celebrazione romantica e indimenticabile.
Da qui nasce il metodo C.U.O.R.E. un acronimo scelto con cura perché in ogni cerimonia romantica è presente il vostro ma anche il mio cuore.
C come CREDIBILE perché il timore che spesso voi sposi avete è che la cerimonia non sia credibile agli occhi dei vostri genitori e dei vostri ospiti,
U come UNICA perché non troverai un’altra cerimonia uguale alla tua
O come ORIGINALE creata e pensata ad hoc su di voi
R come ROMANTICA, con uno stile ben definito che parla al cuore delle persone
E come EMOZIONALE pensata e realizzata per emozionare tutti i partecipanti e soprattutto voi sposi le emozioni che voi e i vostri ospiti proverete resteranno impresse per sempre nella vostra memoria
Cosa dicono di me...
Qui trovate le testimonianze degli sposi che hanno avuto le vostre stesse paure e che sono riusciti a stupire genitori e ospiti con una cerimonia indimenticabile per tutti
RITO DEL VINO
Coinvolgo anche i testimoni, il vino rappresenta l’amore degli sposi ed è un elemento indispensabile nelle nozze. Il vino esprime la vitalità, la rigogliosità, esalta l’ebbrezza dell‘incontro sponsale.
Il vino era il simbolo del sangue. Il sangue rappresenta la vita, la forza, la passione e il calore, ma ha assunto significati ambivalenti. Il sangue è energia, calore, azione, movimento, legame, amicizia. Gli sposi porteranno a casa una bottiglia di vino all’interno di una scatola, dove inseriranno una lettera, che leggeranno al 1° anniversario o al 5° a loro la scelta.
Per rendere ancora più magico e personalizzato il rito coinvolgo anche amici e parenti .
RITO DELLA LUCE
Il Rito della Luce lo trovo molto emozionante, sul tavolo vi sono 2 candele piccole che rappresentano i due sposi e che faccio accendere all’inizio della cerimonia, la loro luce ci accompagnerà fino al rito speciale, e una centrale che verrà accesa dalla coppia insieme e che rappresenta la loro UNIONE, lei è la candela del vostro matrimonio. Mi emoziono sempre con questo rito, lo ammetto!
RITO DELLA SABBIA
Il rito della sabbia ha origini antichissime, ha un significato molto bello e profondo, io consiglio questo rito per i matrimoni che si celebrano sulla spiaggia o vicino al mare, i due sposi rappresentano due colori di sabbia differenti, quando versano la sabbia all’interno di un vaso questi due colori si fondono formando un nuovo colore, il LORO nuovo colore, la LORO unione.
Da quel momento sono come quei granelli di sabbia, una volta mischiati non possono più essere divisi.